NOLEGGIO BOX PREFABBRICATI

I box prefabbricati sono strutture pronte predisposte per l'allacciamento elettrico e fognario, in genere utilizzate per ospitare uffici, spogliatoi, magazzini, ticket point, camerini, shop, guardiole di sorveglianza e portineria, mense e punti ristoro.. I box monoblocco dispongono di locali tra i 4 e i 16 metri quadri ma possono arrivare a metrature più grandi accorpando più unità e ridisponendo le pareti interne fino a comporre la metratura desiderata. Questo tipo di prefabbricati, chiamati complessi, non hanno limiti di composizione. I box sono di facile spostamento, permettono l'operatività in breve tempo e possono essere arredati da subito con forniture a noleggio pronte e consegnate insieme al box.

BOX PREFABBRICATI: 2 CONSIGLI PER LA SCELTA

Le regole da tenere presente per la scelta di un box a noleggio sono semplici:

1. Qual è la destinazione d'uso del box?

La destinazione d'uso è una parte fondamentale per la scelta perchè suggerisce il tipo di coibentazione da ricercare. Non tutti i box sono coibentati allo stesso modo. Nel caso di box ad uso dormitorio le pareti dovranno avere un grado di isolamento più elevato rispetto, ad esempio, di quelle necessarie per un box di attività esclusivamente diurna. Per essere indirizzati correttamente nella scelta, è sempre opportuno far presente alla persona di riferimento quale sarà l' attività per cui verrà adibito il prefabbricato.

2. Quante persone usufruiranno degli ambienti?

Le normative in materia di sicurezza richiedono di rispettare uno spazio minimo a persona. La metratura per singolo occupante varia a seconda del tipo di attività svolta all'interno del box e va sempre verificata con il responsabile della sicurezza dell'attività in essere. Per dare qualche esempio, nel caso di un noleggio box ad uso spogliatoio, lo spazio da garantire a persona è di circa 1 metro quadro mentre, per attività d'ufficio, si parla di 4 metri quadri per occupante. Considerare il numero di persone che contemporaneamente usufruirà del box permette di stabilire la metratura sufficiente per il buon lavoro di tutti conformemente alle norme.

BOX DA CANTIERE: COSA DICE LA LEGGE DI SICUREZZA

Di seguito il link all'allegato XIII della legge 81 sulla sicurezza sul lavoro che riporta le prescrizioni e le norme per la logistica di cantiere per i locali destinati ai lavoratori (spogliatoi, docce, gabinetti, locali di riposo, refezione e dormitori). LEGGE 81 SICUREZZA SUL LAVORO.


PREZZO PREFABBRICATO A NOLEGGIO

Il prezzo del noleggio di un prefabbricato standard senza servizi è di 5.00 al giorno per un periodo di noleggio minimo di 30 giorni. Per noleggi di lunga durata il prezzo viene rimodulato al ribasso. Il noleggio si rivolge a privati, aziende e associazioni che possono usufruire del bene in tempi rapidi e per il tempo necessario esonerandosi dai fastidiosi costi d'acquisto e problemi di manutenzioni. I box monoblocco disponibili nel parco noleggio AtsBOX sono di 3 tipi:

Box prefabbricati di sole docce e wc

Box prefabbricati uso ufficio/spogliatoio/attività CON servizi igienici

Box prefabbricati uso ufficio/spogliatoio/attività SENZA servizi igienici

QUI TUTTI I PREFABBRICATI A NOLEGGIO

PERSONALIZZARE IL PREFABBRICATO

Oltre alla personalizzazione interna di pavimenti e forniture d'arredo, i box si prestano anche al rivestimento e alla tinteggiatura su misura. Gli interventi custom possono essere apportati su profili e pareti esterne con colorazioni a richiesta, tinteggiando a spruzzo, a rullo o con la tecnica di spray paint.


VIDEO BOX PERSONALIZZATI