BLOG
Riqualificazione del campo sportivo ASD Campanelle Calcio
Marzo 2025 — Dopo anni di attesa, gli spazi dell’ASD Campanelle Calcio di Trieste sono stati oggetto di un importante intervento di riqualificazione.
Dopo il rifacimento del manto erboso sintetico nel 2024, il progetto è proseguito con l’installazione di moduli prefabbricati destinati a spogliatoi per gli atleti e area bar, forniti e messi in opera da AtsBOX.
La progettazione dei prefabbricati è stata curata con particolare attenzione all’accessibilità e all’inclusione, in linea con la scelta dell’associazione – guidata dal presidente Andrea Giovannini – di iscriversi alla Federazione Italiana Calcio – Sezione Paralimpica. Questa adesione consente oggi anche alle persone con disabilità di partecipare ai tornei insieme alle altre società triestine appartenenti alla stessa categoria.
Nel 2024 il campo è stato intitolato a Maurizio Visintin, giovane di 25 anni tragicamente scomparso nel dicembre 1999 in seguito a un incidente stradale causato da un automobilista in stato di ebbrezza. Un gesto che unisce memoria e responsabilità, e invita a riflettere sull’importanza di una guida consapevole e sicura, rendendo questo progetto sportivo anche un segno concreto di educazione e civiltà.


—-> GUARDA GLI AMBIENTI NEL MONTAGGIO VIDEO
SCOPRI LE STRUTTURE MODULARI A NOLEGGIO
SCHEDA TECNICA DEL PROGETTO
ASD Campanelle Calcio di Trieste — Riqualificazione 2025
Per informazioni: AtsBOX @ info@atsbox.it — strutture modulari pronte da vivere.